“Quando l’Educazione Cambia” Giornata per l’Educazione Libertaria 5 Febbraio 2012

Dopo la bellissima giornata di domenica 5 Febbraio (vedi sotto) abbiamo deciso di aprire questo blog e attivare una mailing list per provare a concretizzare la voglia di costruire spazi di educazione liberata nel contesto milanese.

A breve, seguirà il video e la galleria fotografica dell’iniziativa. Grazie alla Scighera per averci ospitato meravigliosamente bene e a tutt* le/i partecipanti all’incontro per aver contribuito ad una giornata davvero speciale.

Il Collettivo Milanese per l’Educazione Libertaria è il primo strumento che vogliamo mettere a disposizione di tutt* le persone che vogliono impegnarsi in prima persona per costruire qualcosa di concreto nella nostra metropoli. Scriveteci se siete interessat* ad entrare nella lista di discussione del Collettivo (che non necessita di adesioni formali), per partecipare ai nostri incontri periodici oppure anche solo per rimanere informati delle nostre iniziative.

A breve riceverete nostre notizie se ci avete lasciato un indirizzo mail. Se non l’avete fatto, ma siete interessati a partecipare alle nostre avventure scriveteci… un granello di sabbia dopo l’altro forse riusciremo a fermare l’ingranaggio che sta schiacciando noi e i nostri figli e, soprattutto, a costruire qualcosa del quale potremo essere orgogliosi.

Un’educazione diversa basata sull’autonomia, la libertà e il rispetto.

Manifesto Giornata per l’Educazione Libertaria

 

Programma dettagliato